lunedì 26 novembre 2007

Perchè mi fermi?

Ebbene si :( Sono un paio di settimane se non qualcosa in più che vado a correre con il fastidiosissimo dolore alla parte esterna del ginocchio sinistro. Questo dolore si manifesta in maniera molto "random" oppure ai primi segni di affaticamento sia in allenamenti di qualità che di quantità. Intanto che decido il da farsi... Visita medica? Pomatina magica? Riposo per almeno una settimana? etc... esprimo alcune considerazioni sulle sessioni di allenamento rovinate da questo dolore. Ho i battiti cardiaci molto alti ultimamente e inoltre ho notato che o vada a 6'00''/km oppure a 4'40''/km il mio corpo non fa alcuna differenza, i B.P.M. sono sempre vicini ai 170! Insomma in questo periodo parecchie cose non mi tornano: da questo sospetto infortunio (speriamo nulla di grave) alla reazione del mio cuore che non mi ha convinto affatto! (sovrallenamento?)

Tra questi dubbi che mi assillano però un consiglio soprattutto per i neofiti che si avviciano a questo splendido sport lo voglio dare.... 1 parola: Disciplina! Senza di quella non si va molto avanti e questo vale per tutti, dagli appassionati agli amatori fino ad arrivare agli atleti di caratura mondiale. Purtroppo è proprio la disciplina che mi è mancata in questo periodo: Allenamenti estremi senza programmazione, allenamenti di qualità massacranti per più giorni consecutivi e via dicendo. Per un amatore "niubbo" come me credo che sia tanta tanta roba :P

Nessun commento :