mercoledì 21 novembre 2007

Regalate o regalatevi un libro per Natale

Stamane riflettevo sul fatto che ormai grazie al libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" della buonanima e grandissimo Allen Carr, è più di un mese (per la precisione 1 mese e 1 giorno ihihi) che non tocco più una siga.

Ormai non provo quasi più tentazione nell'accendere una bionda anzi spesso e volentieri mi da un fastidio cane stare in ambienti puzzolenti pieni di fumo o accanto a persone che hanno appena finito di fumare.

Io ho smesso perchè mi ero quasi convinto di non voler più fumare e grazie al libro ho semplicemente messo in pratica il mio pensiero. Comunque, credo funzioni anche su persone che non abbiano nessuna intenzione di smettere.

Sicuramente il libro lavora molto sulla psicologia della persona introducendo nella nostra mente nuovi concetti e nuove prospettive su come affrontare questa problematica. Personalmente credo sia il miglior libro in circolazione proprio perchè mette a proprio agio il fumatore (si può fumare leggendo il libro), inoltre dall'ultima sigaretta non si dovrà convivere con sensazioni di rinuncia e costrizione anzi l'opposto!

Ho avuto questo vizio stupido e puzzolente nonchè questa tossicodipendenza (perchè si tratta di questo) da almeno una dozzina di anni nel corso dei quali mi sono allontanato dallo sport praticato (al massimo andavo allo stadio a vedere le partite ihihi), sicuramente però il non praticare più sport non è dovuto solo al vizio del fumo ma anche ai nuovi impegni che la vita ci propone e che dobbiamo accettare :P (..eh non siamo sempre piccini .:lol:.)

Ricordo le prime uscite da podista "niubbo" a fine giugno 2007 nel parco vicino casa dove riuscivo a durare al massimo 15-20 minuti "correndo" (ihihihi) a 6'15'' - 6'40'' a Km. Sedentarietà e fumo sono proprio un mix micidiale e infatti i miglioramenti nelle uscite successive non erano così lampanti almeno secondo i miei obiettivi.

Riassumerò con più calma l'argomento dei miei allenamenti e soprattutto delle mie prestazioni dalla mia prima uscita ad oggi; al momento non mi sembra il post adatto per parlarne. Ritornando [IT]... Fatevi questo regalo se siete ancora fumatori!!! Oppure regalatelo per Natale a chi ha questo stupido vizio.

PS. Grazie Anna, neanche il tempo di dirti come si chiamava il libro che l'avevi già comprato... ihihi

Nessun commento :