lunedì 20 ottobre 2008

Sono arrivato!

Il periodo per correre questa 21km di Salerno non era dei migliori visto che la mia condizione di salute era abbastanza scarsa da circa un paio di settimane prima dell'evento. Comunque non ci lamentiamo, l'obiettivo era concluderla al meglio e così è stato! Certo se poi si pensa al proprio personale di 1°45' (5'/km) che è di fatto irragiungibile è normale rammaricarsi ma è un pò come dire... peccato altri 5 numeri e facevo 6 al superenalotto ihihi. Ieri c'era un caldo infernale e si sudava già in riscaldamento poi abbiam avuto la conferma anche da parte dello speaker prima del via di un possibile peggioramento dei tempi generali visto l'alto tasso di umidità oltre al sole che ti picchiava in testa.

I primi 6 km non sono andati male, anzi ho fatto da navigatore al mio collega di lavoro e di società Giovanni per fargli mantenere il ritmo dei 4'55'' visto che voleva cercare di eguagliare o battere il mio personale sopra citato, purtroppo non ci riuscirà.. Il primo giro quindi (10,5 km circa) non è andato male (sotto i 54') poi ho deciso in pace con la mia coscienza e i miei stimoli (che non c'erano più), di rallentare in maniera abnorme senza stressarmi e forse questo è stato un errore visto che il nuovo ritmo eccessivamente lento mi ha portato ad adagiarmi più del dovuto e gli ultimi km li ho alternati tra passo e corsa (non so neanche io il perchè ma mi usciva così). Al traguardo comunque ci son arrivato bene ed è questo quello che conta.

Concludo sopra le 2h (brrrr ihihi), ci sarà tempo e modo di ritornare ai miei standard e superarli agilmente.

Per la cronaca... circa 750 alla partenza e circa un centinaio i ritirati, vince il marocchino Zaid Issam in 1°06'47'' (a mio avviso tempo altino per una delle mezze più veloci d'Italia! C'era l'umidità alta quello è vero però...).

4 commenti :

Furio ha detto...

..forma ko,ma hai finito bene; il personale un altra volta, tutto a suo tempo ;-)
ciao

Unknown ha detto...

Ciao, guarda a me è capitato anche di peggio. Mezza dalle parti di casa mia (Mezza del Brenta a Bassano) mi sentivo in buona forma....la mia seconda mezza: faccio di sicuro il PB. E invece....umidità molto alta nella seconda parte, crisi al 12°Km e tempo finale di poco sotto le 2h...
Comunque anche questo ci sta, tutta esperienza: la prossima volta andrà meglio ! Ciao e buone corse

Francarun ha detto...

hai finito bene quindi ci sono i presupposti che pui migliorare.
vedrai che la prossima andra tutta in salita !

Furio ha detto...

Buone feste e buon Natale!