venerdì 25 gennaio 2008

Salerno non è Napoli

Premesso che questo post può essere considerato duro ma è semplicemente una narrazione dei fatti triti e ritriti, saputi e risaputi da mezzo mondo di ciò che accade nella mia regione, io, non faccio altro che enfatizzare e magari spronare le persone a dare sempre il meglio di se (l'essere propositivi!) attraverso una critica mirata e pungente.

Dal titolo di evince un mio pensiero (a dire la verità non sono affatto un caso isolato anzi...) che cerca di discostarsi dal mal costume, dalla cafonaggine, dalla furbizia e chi più ne ha più ne metta... aimè! Si esatto! Stoparlando dei cuginastri Napoletani che proprio non vogliono cambiare o ribbellarsi a chi crea questo malcostume!

E'troppo facile dire qui c'è la camorra! E' troppo facile dire che i delinquenti sono dappertutto, (per altro queste frasi di circostanza hanno di bello solo le parole ma fatti zero e inoltre hanno la capacità di farmi imbestialire) ma da persona attenta che cerca di informarsi un minimo delle cose del nostro tempo, scrivo cose "reali" che onestamente accadono solo a Napoli... Dicendo queste parole mi viene in mente la scena dei Carabinieri che cercano di arrestare boss malavitosi e si ritrovano contro un intero quartiere disposto ad usare anche la forza per scacciarli!!! Ah già ma secondo i napoletani questi episodi accadono ovunque già già... ma meglio fermarci qui altrimenti altro che divina commedia da scrivere.

E allora basta nascondersi nelle belle parole di facciata del caz** la realtà è che a voi va bene così!!! Va bene che quello li (non mi va neanche di nominare il nome talmente mi fa schifo) continui a far man bassa in regione (e in grossa % sottrae volutamente finanziamenti da destinare alla mia città e provincia e ciò mi fa ancora più schifo).
Pessimismo e fastidio.

Evidentemente a voi sta bene vivere nell'immondizia perchè un popolo normale si ribellava in maniera energica almeno un anno fa!!! Non aspettava di certo che si formasse la "montagnella di 10-20-50metri" da bruciare e avere l'alibi di non mandare i figli a scuola! Vergogna!!!! Spostate con le vostre mani l'immondizia davanti le scuole pur di far andare i vostri figli a scuola beceri che non siete altro! Ma mi sa che l'avete ammassata volontariamente l'immondizia davanti le scuole... vi si ritorcerà tutto contro!
Evidentemente a Napoli tutti ci guadagnano e ora pretendete che tutta l'Italia si metta a disposizione per i magna magna che avete perpetrato voi nel tempo? Ehhhh no troppo comodo!

Salerno è stanca di essere accostata a Napoli così come gran parte dell'Italia (come da articolo successivo), siamo stanchi di essere rappresentati da 4 nullafacenti in regione campania nonchè cam....... senza costruire un cavolo di niente, ma i soldi pubblici per costruire i termovalorizzatori che fine gli avete fatto fare in DECENNI con le stesse persone? Maledetti!

Ormai i tempi sono cambiati, il pensiero viaggia alla velocità del business, il mondo ormai ha preso la via della globalizzazione e oggi pare che sia giunto il momento di raccogliere il seminato (sto notando il vostro raccolto frigoriferi, lavatrici etc) per poi passare allo step successivo...

Spero per voi, questa volta, in una semina migliore anche perchè purtroppo il vostro modo di fare danneggia tutta l'Italia che evidentemente non arriva a tanto! ...E sappiamo bene che non è un complimento perchè nel nostro paese, di merda ce n'è già molta che ne gira...

Di seguito sintetizzo alcuni passaggi presi da salernonotizie.it e che sottolinea questo senso di spossatezza nei vostri confronti:
"il Veneto non è Napoli, polemica su spot; Galan elogia solo Salerno"
"Una campagna pubblicitaria sui maggiori giornali tedeschi per dire che in Veneto la spazzatura non inonda le strade, che non ci sono problemi, insomma che Venezia, Verona e le altre citta' non sono Napoli.
E' il progetto (riferisce il 'Corriere della Sera') della Confturismo del Veneto per evitare una fuga verso altri Paesi europei dei turisti tedeschi spaventati dalle immagini della Campania". Un progetto, riferisce ancora il quotidiano di Via Solferino, che conta l'appoggio della Regione guidata da Giancarlo Galan e che partira' "neiprossimi giorni".
Primo passo del progetto sara' un comunicato stampa sui maggiori giornali tedeschi, a seguire, una campagna pubblicitaria vera e propria. Per "evitare che immagini che hanno fatto ormai il giro del mondo (ieri la munnezza si era conquistata l'apertura dell'Herald Tribune, ndr) possano influire sulle scelte degli ospiti tedeschi per l'anno 2008" dice il presidente di Confturismo veneto, Marco Michielli. "L'idea di una controcampagna sui media 'traditori' -continua il quotidiano- ha convinto persino la Regione. Il vicepresidente Luca Zaia, che dal canto suo vorrebbe 'chiedere un risarcimento per i danni provocati all'immagine del nostro turismo dalla vicenda dei rifiuti di Napoli', ieri mattina si e' sentito con Michielli, "ancora nessun piano concreto, ma ci coordineremo '".
"La Regione e' pronta a sostenere l'iniziativa, conferma il governatore Giancarlo Galan, a patto di realizzare una campagna di informazione che non sia scioccamente denigratoria. Le paure di Confturismo -prosegue il giornale- non sono campate per aria, 'che esista un'informazione distorta sull'Italia e' un dato di fatto, il rischio e' reale'.
Proprio per questo, rilancia Galan, oltre alla campagna regionale ci vorrebbe un intervento su scala nazionale; 'l'invito e' per il ministro Rutelli: su Cnn e Bbc vengono gia' trasmessi spot turistici di vari Paesi. Dovremmo farlo anche noi, e rapidamente. Magari, perche' no, cominciando da Al Jazeera...'".
Il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, è sconcertata e ha dichiarato, all'apertura dei lavori della seconda edizione del forum Ambrosetti 'Sistema turismo Italia', al Castel dell'Ovo: ''E' vergognoso l'atteggiamento di cui si fa portavoce Galan e del Veneto dove ci sono città che si promuovono dicendo 'noi non siamo Napoli'''. "Il disastro di Napoli e di una parte della Campania – sottolinea Galan - ha dei responsabili, cui dovremmo far pagare il danno che hanno causato al loro territorio e all'intero Paese.

Per fortuna in Campania, per esempio a Salerno e dintorni, ci sono casi eccellenti di virtuosa amministrazione e questo dovrebbe far sperare il meglio ai cittadini di Napoli, nel senso che rinascere si può. Quello che vogliamo fare, quello che dovrebbe fare subito il Ministro Rutelli è di promuovere una campagna per sostenere fortemente l'offerta turistica italiana".

"Il Veneto, Signora Iervolino, non fa e non farà nessuno spot contro Napoli. Se spot in negativo si dovessero fare, questi - conclude Galan - andrebbero fatti contro di lei e contro chi come lei ha avuto responsabilità per quanto è sotto gli occhi di tutto il mondo".

Da Varese News 16 gennaio 2008... C’è un modello per la Campania in Campania? Certo che c’è!!! Direbbe Ezio Greggio a Striscia la Notizia. E’ Salerno. Salerno è una città a 50 Km a sud di Napoli. Basta andare a fare un giro per rendersi conto di come viene gestita la città sia per quanto riguarda i rifiuti sia per la sicurezza dei cittadini.

Il Sindaco di Salerno "De Luca" è da 1 anno e mezzo che chiede al governo Prodi l’autorizzazione per costruire un termo-valorizzatore finanziato esclusivamente con fondi comunali, ad oggi non ha ancora ricevuto risposta. Il Sindaco alle ultime elezioni viene eletto con il 70% del consenso popolare indice questo che il problema rifiuti e il loro smaltimento è stato spiegato e capito dai Salernitani e spero dai Verdi locali.

Questo implica che in Campania ci sono politici e politicanti, i politici a Salerno hanno fatto capire cosa volevano per loro città. I politicanti invece, 50 Km più a nord, hanno eretto il muro del no, purtroppo, oggi, sono rimasti solo i no...

Le foto di Salerno e della divina costiera amalfitana (SA) sono dei rispettivi proprietari: antolo - teresatitamarotta