martedì 23 settembre 2008

daje daje

Eccomi a descrivere un altro paio di allenamenti simili nel tipo ma diversi nella sostanza. Il lunghissimo di domenica mattina 21 settembre in compagnia del collega di ufficio non è andato malissimo considerando che l'ho eseguito in mancanza di carboidrati (la sera prima un pò di pesce e la mattina 2 fette biscottate 2) e intorno al 18 km (come si evince anche dal grafico) c'è stato uno stravolgimento di ritmo fino ad allora perfetto a causa di una sosta forzata per bere qualche bicchiere d'acqua in un bar di fortuna! Eravamo all'asciutto in tutti i sensi e non si parlava neanche più anche se il fiato ce ne era in abbondanza. Dovevano essere 25km ma in realtà arrivati sotto casa intorno al 20km abbiam deciso che poteva andare bene così vista anche la sosta qualche km prima. Dicevo, in realtà non è andato male perchè a parte l'imprevisto negli ultimi km, le sensazioni erano ottime come in queste ultime uscite, il chilometraggio per me era stratosferico e l'ho retto benino visto che qualche settimana fa macinavo al massimo 10km e inoltre le gambe hanno girato bene e senza dolori di sorta considerando anche il passo che non era proprio naturalissimo (si teneva l'andatura del lento del mio collega che cercherà di chiudere la 21km a 5' di media).

L'allenamento del 22 settembre (il giorno dopo) al calar delle tenembre come mio solito eheh è andato proprio alla grande secondo i calcoli stabiliti... 1h e 20 di lento in countdown (mitico FR 305) a ritmo di 5'30'' (lento). Alla fine dell'allenamento ero freschissimo, le gambe giravano e la respirazione era ok!

Si va avanti con la preparazione.... mercoledì c'è la qualità, ripetute medie a -10 RG! Spero solo che la forma non mi abbandoni fino a dopo la 21km di ottobre ^^

4 commenti :

Francarun ha detto...

Ciao remembers. Tu per me sei nuovo, un nuovo blogger....benissimo mi fa piacere conoscere anche te, e ti ringrazio per essere venuto sul mio blog.....!!!
ci ricontatteremo appena torno da Berlino !
Intanto ti saluto....mi ha fatto immenso piacere !

Francarun ha detto...

A dimenticavo...ti metto nei miei link.....

Remembers ha detto...

Perfetto fra qualche giorno darò anche io un bell'aggiornamento ai miei link

Ciao a presto!

franchino ha detto...

Ciao Remembers!
Anche io ti ho appena scoperto!
Ti aggiungo nei link dei blogrunners e poi con calma mi leggerò i tuoi vari post.
Se ti fa piacere fai un salto qui:
http://primoradunoblogtrotters.blogspot.com/
troverai i link di tutti!

Ciao!