martedì 22 aprile 2008

Adidas supernova cushion 7

Acquistate qualche giorno fa perchè sono rimasto favorevolmente impressionato dalle cushion 6 che utilizzo tutt'ora, ma avevo bisogno anche di una scarpa per il ricambio e quale miglior ricambio se non prendere il modello successivo?

C'è da dire che sono rimasto abbagliato anche dal nuovo look (per ora ho visto modelli con la trama gialla e l'altro con il blu) e non ho resistito a prendere il modello giallo/nero su bianco che è troppo figo.

Non sono un esperto di scarpe perciò vi dirò solo le differenze con il modello precedente in mio possesso.

A mio avviso questa scarpa è un capolavoro rispetto al modello precedente perchè hanno migliorato tutto quello che c'era da migliorare a cominciare:
  • dalla tomaia che è ancora più traspirante e comoda oltre ad aver migliorato le rifiniture e la forma ancora più confortevole nella parte anteriore!
  • A parità logicamente di misura ho notato un miglioramento nella vestibilità in quanto la parte intermedia del piede calzerà con più comodità e meno restrizione.
  • La suola continua a consumarsi così come il modello precedente (anche se il grip e la morbidezza non la cambio con 100-200km in meno!) ma dalle prime uscite sembra resistere qualche centinaio di chilometri in più. Insomma un piccolissimo miglioramento rispetto al modello precedente c'è!
In definitiva è una scarpa che consiglio perchè dalle prime uscite mi ci sto trovando bene e sicuramente meglio rispetto al modello precedente. L'unico dubbio è che le cushion7 sembrano essere un pelino più rigide rispetto al modello precedente ma veramente poca cosa e magari ad alcuni può piacere anche di più.
Che dirvi più... il prezzo è sui 100€, buona corsa a tutti!

3 commenti :

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Furio ha detto...

Davvero interessanti, io le ho calzate al Decathlon pochi mesi fa e l'impressione è stata subito buona; come sai uso attualmente il modello 6 (secondo paio).
Ho acquistato anche delle Adidas Cushion 5, che per ora son di riserva, ma appena le attuali Supernova (400km all'attivo) saranno alla frutta, cercherò un paio scontato della versione 7 ;)

PS Mannaggia scopro il tuo blog solo ora, interessante e piacevole da leggere, ti linko immediatamente ...a rileggerti presto ciao ;)

Remembers ha detto...

Il piacere di leggerti è tutto mio!
A presto