lunedì 7 luglio 2008

Ritiro e tiriamo le somme 1 anno.

Una brutta esperienza a Palma Campania... primo ritiro! Dopo il primo giro di 5km ho maturato la decisione. Cosa dire? Nulla! Se non che facevo prima a non presentarmi quando non ci si allena per 7-8 giorni e si va a correre un percorso ultra impegnativo... i primi atleti a livello internazionale son arrivati quasi allo scoccare del 32' ho detto tutto... altro che percorso "ben asfaltato" e "pianeggiante"...

Cerco invece di riassumere il mio primo anno di corsa!
  • Luglio '07: Primi passi al parco
  • Agosto '07: Acquisto garmin 305 e sedute un pò più mirate.
  • Settembre '07: Qualche garetta di 8-10km + preparazione della 21km. Passo medio sui 5'05'' per 10km.
  • Ottobre '07: Allenamenti x strasalerno (21km) a fine ottobre poi corsa in 1h e 45min tutta a 5' come passo medio! Il paradosso è che al 10km son passato in 48' mio record sui 10km ottenuto in una mezza maratona!!! (no comment).
  • Novrembre '07: allenamenti di carico in salita + gare di 8/10km su percorsi impegnativi. Inizio infortunio bandelletta ileotibiale.
  • Dicembre '07: Decido di fermarmi - Infortunio bandelletta.
  • Gennario '08: Infortunio + inizio timidamente a fare qualche prova.
  • Febbraio '08: Pulsazioni a mille e passo medio a bradipo! Ricomincio da Luglio '07 :(
  • Marzo '08: Pochi allenamenti di costruzione e molti medi come allenamento (sbagliando).
  • Aprile '08: Allenamenti a sensazione.
  • Maggio '08: Corse medie 8/10km in prevalenza sui 5'10''.
  • Giugno '08: mediocre prestazione nei 10km con passo intorno ai 5'00''.
  • Luglio '08: Zero allenamenti + il mio primo ritiro a Palma Campania

5 commenti :

Furio ha detto...

Direi non male, è un anno che corri e per tutti, questo sarebbe già un successo..malgrado gli alti e bassi hai tenuto duro; in quest'anno in cui tu hai iniziato, il mio secondo anno invece, ho patito molti acciacchi, che mi hanno condizionato moltissimo nei risultati cronometrici, ma al contrario, mi son divertito più dell'anno prima.
Il divertimento ed il piacere di correre, malgrado si sia o no in forma, questo penso sia importante.
Ciao ;)

Remembers ha detto...

Grazie per la visita, sono daccordo con te sul piacere di correre, spero solo di non incorrere in molti acciacchi come accaduto a te

Alvin ha detto...

Dai i momenti di scoramento li passiamo tutti, gli infortuni sono una bella rottura di p---e ma bisogna far i conti anche con quelli, soprattutto se non provengono da errori propri ma dall'odioso "NULLA"
Stringi i denti e non mollare...MAI!

Drugo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Drugo ha detto...

Leggendo il tuo post mi è tornato in mente un'articolo scritto da Orlando Pizzolato relativamente al ritiro in gara.
Ti do il link casomai non l'avessi già letto lo trovi
QUI

In pratica non farne una tragedia, il ritiro può essere stata una saggia decisione che ti evita problemi futuri.
E buona corsa.